CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 12 maggio 2008

"Muffin al cioccolato bianco con granella di pistacchi"


Il fine settimana è volato velocissimo, e il lunedì ho sempre un gran da fare!! Ora poi che sono alle prese con lo spannolinamento del piccolo ho una montagna di panni da lavare povera me!!!!
Ma ecco 10 min per scrivere un po'si devono assolutamente trovare e poi volevo mostrarvi questa ricettina, ormai lo sapete tutti adoro i muffin, questi sono un esperimento, non ho fatto altro che usare la mia solita ricetta aggiungendo una tavoletta di cioccolato bianco sciolta all'impasto, poi ho messo un pezzetto di cioccolato bianco nel cuore del muffin e li ho leggermente spolverati con la granella di pistacchi una piacevole sorpresa devo dire che sono piaciuti a tutti, soffici con un bel cuore di cioccolato bianco davvero una piacevole sorpresa!
La ricetta e uguale a questa che trovate qui senza limoni ma con 100 gr di cioccolato bianco fuso, e un po' di granella di pistacchi. Spero vi piacciano!! Baci a tutti e buon inizio settimana!!

65 commenti:

Eleonora ha detto...

Complimentissimi, racchiudono due dei sapori che gradisco di più, baci

Simo ha detto...

BBBuoni!!!!
Complimentissimi Alessia!!!
ciao
Simo

flavia ha detto...

i tuoi muffin sono sempre perfetti...me ne lasci uno??
Smack smack

unika ha detto...

Ale....domani parliamo proprio dei muffin...a te vengono uno spettacolo:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

Ma che bontà! Anche a me piace provare a avriare la ricetta dei muffin per dar sfogo alla mia golosità e devo dire che non mi sono mai pentita :)
Brava mi hai dato un'altra idea :)))
Un abbraccio

Patrizia ha detto...

oh eccoti finalmente, anche tu mi sei mancata, ed ero pure preoccupata, la rosolia a 26 anni non é uno scherzo, bisogna curarsi bene spero che tutto sia passato..poverina ti immagino con tutte quelle bollicine addosso...queste tue ricettine ci deliziano lo sguardo e l'idea di dargli un morso mi fà venire l'acqualina in bocca...sai che i Brownis non li ho mai fatti? da provare mi figlio me li chiede sempre...un bacio grande...

Fico e Uva ha detto...

Cioccolato bianco e pistacchio ... mi sento svenireeeeeeeee!! Che spettacolo!!

Polinnia ha detto...

ci piacciono, ci piacciono eccome! io ancora non ho ritentato...dieta o non dieta?!?! questo è il problema!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Sono uno splendore!!! Un abbinamento perfetto. Ciao, a presto!!

Anonimo ha detto...

Che armonìqa gli pistacchi con il cioccolato bianco.
Mi piace,mi piace, mi piace!!

Günther ha detto...

sei tornata a farci sognare che bei muffins

Mirtilla ha detto...

ecco tornata alla grande la mia amica!!!
siiiiiiiiiiiiiii!

Anonimo ha detto...

mamma che buoni!!!
il cuore di cioccolato bianco , mi fa impazzire!!!
a presto!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Alessia! Buonissimi! Questi te li copio subito... adoro il cioccolato bianco e sono curiosa di assaggiarlo insieme ai pistacchi!
Un bacio e buona giornata!

marcella candido cianchetti ha detto...

bell'abbinamento belle pure le tazze buona giornata

Morettina ha detto...

Buonissimiiiiiiiiiii..... in questa variante non li ho mai provati!!!!!!!
Nè rimasto ancora uno per me?????

Benedetta ha detto...

sono contenta che stai meglio! questi muffin sono favolosi, li faro al piu' presto!

Dolcetto ha detto...

Mi piacciono!!! Eccome se mi piacciono!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao Alessia che bei muffinoni !!!! Un bacione !!

La Signora Laura ha detto...

Il pistacchio che bontà! E i tuoi muffin sembrano deliziosi davvero!

Betty ha detto...

Ma sei ritornata alla grande! Oserei dire che la rosolia ti ha fatto bene :D!
Anch'io adoro i muffins in tutte le sue versioni: dolci, salati, bianchi, neri.... buonissimi! E questi credo che non siano da meno, li proverò appena posso e ti farò sapere!
Baci
Betty

Unknown ha detto...

tesoroooooooooo!!!!!!
che amica blogger farlocca che hai!! neppure mi son oaccorta che ti è venuta la rosolia :(
scusamiiiii!! son ocontenta che adesso tu stia bene e che sia tornata alla grandeeeeeee!!
baci grandiiiii

eli ha detto...

bellissimi! ma soprattutto ben tornata e tanti auguri x lo spannolinamento! a me è andata da dio... il bimbo a 25 mesi un giorno ha deciso di non volere piu' il pannolino e da allora ha sempre fatto tutto nel wc...! un mito! mai una pipì addosso!!! naturalmente tranne che di notte, non oso ancora toglierglielo... ;-)

manu ha detto...

bellissimi! come mi piacerebbe avere tempo per i dolci! invece sempre di corsissima!
baci baci

CoCò ha detto...

Un delizioso muffin a inizio settimana è quello che senz'altro ci vuole

Anonimo ha detto...

Bbboni!!!
Cioccolato bianco e pistacchio sono un binomio spettacolare,questi muffin sono da fare assolutamente!
Bravissima Alessia.:-)

LAle ha detto...

Tata sono veramente meravigliosi, se ne trovano difficilmente di belli cosi, davvero. Brava brava!!! un bacio

Tatiana Canini :) ha detto...

Sono bellissimi Alessia :)
Bentornata e buonissima serata cara!!!
taty :)

Daniela ha detto...

beh che dire già il titolo è una goduria, figuriamoci il sapore...
baci

ziasippa ha detto...

ciao cara, buon inizio settimana a te, io non vedo già l'ora che sia sabato... mannaggia!!

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Alessia! Che piacere aver trovato un tuo commento! Che bel blog golosone che hai! e quante belle ricettine sopratutto spiegate molto bene! Allora ti seguo cara! E chi ti molla!
Bacio
Silvia

Mikamarlez ha detto...

senti..non è possibile che i tuoi muffins siano così alti..i miei non sono mai arrivati a raggiungere queste altezze spropositate...mica è giuste..mi sa che riprovo con la tua ricetta, perché sono decisamente curiosa.un bacino. lety

Morettina ha detto...

Gnammm gnammmm....ogni volta che entro qui mi viene da addentare lo schermo...

Serena ha detto...

mmmm..che belliiii e chissà che buoni!!!

romina ha detto...

che meraviglia Alessia!!!

Unknown ha detto...

Alessia mamma mia che buoni! Questi li faccio di sicuro, anzi sai cosa? Pomeriggio compro il cioccolato bianco...ti farò sapere.

P.s: Quanto mi sono mancate le tue ricettine:D

la Susina ha detto...

Mi piace molto il cioccolato bianco e questi devono essere veramente deliziosi....brava!

Valeria ha detto...

Ciao Alessia, sono una bontà questi muffin...bravissima!
un bacio Valeria

Pippi ha detto...

che bell'esperimento...il cuore di cioccolato bianco è una vera prelibatezza! brava ! un bacino Pippi

Anonimo ha detto...

ciao passa nel mio blog c'è un premio per te
baci baci veronica

Alessia ha detto...

ma come fanno a venirti cosi alti e gonfi a funghetto? :D sono speciali!!!!

Anonimo ha detto...

Wow! un rientro alla grande!!! Ne mangerei volentieri un paio per merenda! elga

Morettina ha detto...

Bacio bacio bacioooooooooo!!!!!!!

NUVOLETTA ha detto...

complimenti per i tuoi maffin's ciao

sciopina ha detto...

Bentornata. Mi fa tanto piacereche stia bene finalmente e che cosi' possa essere ritoranat ai fornelli per lagioia di tutti noi...
un bacione
sciop

nightfairy ha detto...

Ch buoooni, così la settimana inizia subito bene!

emilia ha detto...

Sicuramente ottimi, la granella di pistacchi l'hai fatta tu ? Ciao :)

p.s. voglio anche io spannolare il piccolino...speriamo bene.

alessia ha detto...

Anicestellato e Simo Grazie siete gentilissime

Flavia uno solo??? ma prendine quanti ne vuoi!!

Unika eh eh spero di essere stata esauriente nelle spiegazioni! baci

Camalyca la verità è che i muffin sono troppo buoni in tutte le salseeeee!! Io li adoroooo grazie

Mariluna grazie in effetti l'ho passata maluccio, ma l'importante è che è passata!! Baci e fai i brownies a tuo figlio che meritano sono buonissimi una sorpresa anche per me!!!

Fico e Uva grazie bacii

Polinnia eh che guaio queste diete!!! Non me lo direee smack!!

Mercè grazie e benvenuta sonofelice che ti piacciano un bacione e grazie ancora!!

Gunther e Mirtilla grazieeeeee mille siete carinissimi! Baci

Panettona eh l'idea mi è venuta perchè anche io adoro il cioccolato bianco!!! Grazie mille baci

Camomilla Prova e fammi sapere ma raccomando abbonda con l'impasto nelle cartine è quello il segreto per l'effetto fungo!!! Smack

Marcella grazie sono contenta che ti piacciano le tazze!!!

Ciboulette ah ma poi vengo a sbirciare la tua ricetta sono curiosissima!!! Anche mio marito se si piazza avanti al pc non si schioda più!! Grrrrrrr baci e graziee

alessia ha detto...

Morettina certo serviti pure smack!!!!

Dolcezza grazie, sii ora stiamo benone un bacio e grazie ancora!

Dolcetto e Fairyskull grazieeee smack!!

Laura grazieee a dire il vero il pistacchio io non lo amo molto ma unito al cioccolato bianco e buonissimo! baci

Betty grazie mille anche a te provali poi mi dirai!! baci ciao

Viviana tranquilla come dici tu l'importante e che sia passata e sopratutto che non torni più!!!!

Eli grazie mille speriamo bene per il momento con la pipì andiamo benone e con il bisogno grande (hihih) che abbiamo problemini!! bacioni a te e ai bimbi!!

Manu è vero i dolci richiedono tempo guarda questo è un periodaccio anche per me!!! speriamo passi in fretta !!!

Cocò e Parole di burro grazie mille baci!!

Lale ma grazie sei troppo gentile un bacione

Lytah e Daniela grazie siete troppo buone!!! Bacioni

Ziasippa su su che siamo già a giovedì....... venerdi smack!!!

MIka prova prova ma come ho già detto abbondate con l'impasto!!! Smack

Sere e Romina grazieeeee baci!

Sweet grazie se provi fammi sapere se ti sono piaciuti un bacio a presto

Lilith grazie mille e benvenuta un bacio!!

Valeria e Pippi graziee mi fate arrossire smack!!!

Veronica corro grazie grazie grazie baciiiii!!!

Arietta hihih grazieee mille smack!!!

Elga anche tu prendi pure !!! baci a te e ai bimbi!!

Nuvoletta grazie baci

Sciopina sii stiamo bene finalmente anche se il tempo è sempre tiranno uff!!! Grazie mille un grosso bacio!!

Night... grazieeee e chissà come si conclude bene con le tue delizie domani vengo a vedere che bontà hai preparato!! Baciii

Emilia Ciao sii la granella l'ho fatta io dopo una lunga ricerca ho travato pistacchi non salati e li ho frullati cen qulache colpetto nel bimby!!! In bocca al lupo per lo spannolinamento...per ora procede benino con qualche intoppo per la popò...... speriamo bene baci e graziee

Morettina ha detto...

Buon week end !!!!!!! Baciiiiiii

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

Antonella ha detto...

belliiiiiii...buoni sembrano davvero...i prossimi muffins saranno questi!

crimasot ha detto...

Anch'io adoro questo abbinamento
E questi muffins sono venuti perfetti, belli cicciottosi. Brava!
Tornerò a trovarti, arrivo qui dopo aver cliccato chissà quale link (mi perdo nei blog!)

Antro Alchimista ha detto...

Ciao Alessia anche qui a casa nostra i muffins garbano moltissimo! Baci Laura

viviana ha detto...

mamma come sono belli alti e gonfi!!! che invidia!!! sei bravissima!!!!! ricetta copiata!!!

Anonimo ha detto...

bravissima sono bellissimi e devono essere buoni
io per adesso ci ho rinunciato a farli
baci veronica

*PhAbYA* ha detto...

che bellissimo questo blog, mi era sfuggito!!
tornerò presto, anche perchè appena aperto mi sono ritrovata questa foto dei muffins al cioccolato bianco che adoro! ma si sente tanto il sapore?

phabya

Anonimo ha detto...

Ciao, anche se tu non mi conosci io bazzico spesso nel tuo blog, sei molto brava e per questo ho pensato di darti un premio.
Lo trovi nel mio blog:
www.unacilentanaincucina.splinder.com

melissa ha detto...

Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog e questa ricettina mi ha colpita , soprattutto perchè vado matta per il cioccolato bianco! Complimenti!

Paola ha detto...

bellissimi questi muffin! complimenti :-)

marinella ha detto...

Ciao,Bellissimi i tuoi muffinis, adesso provo quelli al limone, ho anch'io un bel po di limoni da far andare e altri in arrivo....
A proposito, puoi seccare le bucce e ridurle in polvere con un macina caffè, e mettere il succo nei sacchetti dei ghiaccioli da freezer, così avrai succo pronto per ogni uso per tutto l'anno. Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

This design is spectacular! You definitely know how to keep
a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost.
..HaHa!) Excellent job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it.
Too cool!

My web blog: problem pets

Anonimo ha detto...

I don't even know how I ended up here, but I thought this post was good. I don't know who you are but certainly you are going to a
famous blogger if you are not already ;) Cheers!

My blog post - bypass hand pruners

Anonimo ha detto...

Good information. Lucky me I ran across your site by accident (stumbleupon).
I've saved as a favorite for later!

Feel free to surf to my web page - garbage disposals

Anonimo ha detto...

This paragraph is really a fastidious one it helps new net visitors, who are
wishing in favor of blogging.

Here is my blog post - outdoor toys for small kids