CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 17 marzo 2008

"Baci per tutti"



Ancora una domenica in casa per il brutto tempo, in casa sembra che il tempo non trascorra mai!!! Sabato al supermercato ho visto le mandorle (veramente cercavo le fragole) e non ho resisitito, le ho prese perchè avevo in mente di fare la torta caprese (che presto postrerò) ma me erano avanzate un po' e cosi ho pensato di fare anche dei bacetti di dama, di solito li ho sempre fatti con le nocciole, ma questa volta ho voluto provare con le mandorle, il risultato è stato discreto li ho trovati un po' più duri rispetto a quelli fatte con le nocciole ma ugualmente buone!! La ricetta è di una amica di mia mamma semplice e buona:

100gr di mandorle

100gr di farina

100gr di burro

100gr di zucchero

1tuorlo

Le mandorle devono essere spellate, se non le trovate gia spellate sbollentatele in acqua per 3- 4 minuti e togliete la buccia a questo punto mettele nel mixer e sminuzzatele aggiungete poi lo zucchero, la farina, il burro, per ultimo l'uovo, a queste io ho aggiunto anche un cucchiaino di cacao per farle venire un po' più colorate!! Con l'impasto formate delle piccole palline che adagerete sulla placca del forno, distanziate una dall'altra infornate per 10 min a 180°.

Nel frattempo fondete il cioccolato fondente, quando i biscottini sono freddi spalmate un po' di cioccolato su un biscotto e copritelo con un altro, fate rassodare la cioccolata, e i biscottini sono pronti per essere gustati!!! Questi li ho assaggiati anche io, la domenica uno strappo alla dieta è permesso!!! Buon lunedì e baci a tutti!!!


30 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ahhhh i baci !!!!!
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

marinella ha detto...

Che belli che sono, devo proprio preparare delle friandises per una cena domani sera, adesso mi stampo la ricetta e li provo.
Ciao a presto

unika ha detto...

i baci di dama....uno tira l'altro....sono buonissimi...brava come sempre:-)
Annamaria

Dolcetto ha detto...

I baci sono tra i miei biscotti/dolcetti preferiti, una vera bontà! Me ne hai fatta venire una voglia!!
Se ti va c'è un meme da me per te...

Patrizia ha detto...

Ciao Alessia, anche qui il fien settimana pioggia e vento, rarissimo da noi, mi riferisco al vento.E allora stare in casa per noi donnine é fare dolci. I baci di dama mi piacciono molto la mia mamma che ha fatto anche la pasticcera per un periodo li faceva bene, alle mandorle non ci avevo pensato sembrano amaretti vero? Baci

alessia ha detto...

Lisa ahaha i baci sono sempre graditi!!!

Marinella grazie provali e fammi sapere!!

Unika è vero uno tira l'altro sono troppo buoni

Ciboulette bene allora ho un'altra compagna di dieta certo che avere un foodblog e stare a dieta è il massima della tortura ahahaha!!

Dolcetto grazie anche a te!! per il meme ho già fatto grazie mille baci

Mariluna eh anche qui un vento incredibile!!! Lo sai è la prima volta che li faccio con le mandorle di solito uso questa ricetta ma con le nocciole devo dire che sarà l'abitudine ma mi piacciono di più con le nocciole, tua mamma li faceva con le nocciole??
Grazie mille e baci

Dolcetto ha detto...

Porca miseria è vero che l'hai già fatto!! E ti ho pure commentato!! Ma sono proprio fusa!!
Baciuz!

Pippi ha detto...

questi biscottini sono veramente deliziosi !!!! li proverò ;-)
ciao Laura

La maga delle spezie ha detto...

Ecco non ho resisto...sto ammirando queste piccole meraviglie.
Me li mangerei tutti in una volta!
Ale,ma quanto sei brava?!!!
Un bacio

Ely ha detto...

che buoni che buoni che buoniiiiiiiiii11!!!
baci
Ely

Muccasbronza ha detto...

aaaaah....la piccola pasticceria è la mia passione ;-) bellissimi!

Ornella ha detto...

Ma porca... già ho la faccia tempestata di puntine da stress pre laurea... ci metti anche questi bacetti guduriosi!!! Divento una faccia da pizza come alle medie!!! Malefica tentatrice... ihih

Baci e a prestoooooooooo

alessia ha detto...

Dolcetto ma figurati sapessi quante ne combino io!!Una distrazione può capitare!!

Pippi grazie mille e benvenuta!!!

Maga Graie mille anche a te sei un vero tesoro!!!

Ely sii piacciono tanto anche a me!!! Grazie

Mucca anche io adoro la piccola pasticceria solo che con un marmocchietto tra i piedi che mi vuole aiutare a tutti i costi i risulatati non sono più quelli di una volta!!!! Bacioni e grazie

Gialla su vai di fondotinta ahahaha!!! Pazienza anche io quando sono strassata mi riempio di brufoletti!! grazie mille e baci anche a te!!

Mikamarlez ha detto...

Uh..che buoni i baci di dama....mmmm...bravissima.....anch'io li voglio! Ora! sai..con questo caffettino...lety

nino ha detto...

ALESSIA:
oggi è un grande giorno....
cosa potrei desiderare di
più di un TUO BACIO?
Te ne lascio uno anche
a Te.
Ciao
Nino

Unknown ha detto...

Ummhh che fame...come devo arrivare all'ora di pranzo continuando a vedere tute queste delizie che mi circondano? Complimenti:-)

miche ha detto...

alessiuccia cara, scusa l'assenteismo,ma in questi giorni sono molto agitata..appena risolvo ti spiegherò il perchè..cmq quando posso e soprattutto quando riesco a stare al pc senza essere nervosa passerò da te...bacione

Polinnia ha detto...

Stupendi, ho sempre desiderato farli...mi segno la ricetta e ti metto tra i ns preferiti...condivido con te la passione per la vita semplice ma meravigliosa che ognuno di noi ha, per il cioccolato e...condivido anche la croce delle diete...ma come riesci a fare dolci e a regalarli tutti interi senza fare qualche assaggino (mi riferisco alla splendida orta marmorizzata)?!?!!! la mia carne è troppo debole!!!!

alessia ha detto...

Mikamarlez hai ragione i baci di dama stanno benissimo con il caffè baci e grazie di essere passata

Nino che bello rileggerti dopo tanto!!!Mi fa piacere vedere che stai bene prendi pure tutti i baci che vuoi!!!! e grazie mille

Sweet a chi lo dici io con questa dieta, mi sento male soloa guardare le delizie in giro per i blog!!

Mike tesoro!!! Non preoccuparti spero che riuscirai a risolvere il tutto presto!!! Intanto ti mando un mega bacione e grazie mille!!!

Polinnia Ciao e benvenuta ma che bello quante cose condividiamo!!! Oddio la croce delle diete sarebbe meglio non averla!!! Eh ci vuole una forza di volontà pazzesca!!! grazie mille baci ora passo da te che sono curiosa!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Grazie per tutti questi meravigliosi e deliziosi baci!!!!
Da parte mia bacioni smack kisses e gli auguri di Buona Pasqua.

Polinnia ha detto...

grazie della visita, sono felice di essere tra i tuoi preferiti!!!!anche tu sei tra i miei..e complimentissimi per il blog!!!

Unknown ha detto...

sei tu che ti merititi un milione di bacetti per averci dedicato queste delizieee!! :D smack

Cookie ha detto...

Questa ricetta è anche facile da ricordare, però visto che sono per tutti ne è rimasto uno per me?? Ciao!

alessia ha detto...

Cannelle ciao!!! Grazie per tutti i bacetti che ma hai mandato ricambio!!!

Polinnia ma grazie a te davvero!!

Viviana ma graziee mi prendo anche tutti i tuoi bacetti!!!

Cookie ma certo e se fossero fini per te li rifarei immediatamente!!! Bacioni e grazie

Angy - Food with Love ha detto...

mmm che buoni.... ne mangerei 3/4 volentieri!! baci

Alessia ha detto...

buonissimi! che acquolina che ho, sapessi...poi in questi giorni che sono inspiegabilmente giu di morale ci vorrebbe proprio un bel dolcetto come questo ^_^
bacini (per restare in tema:D)

alessia ha detto...

Angy prego serviti lo so i dolcetti virtuali non sono lo stesso.... baci

Arietta tesoro mi dispiace che sei giù!!! Bacioni

Eleonora ha detto...

questi sono la mia croceeeeeee, uffi non mi riesconooooo, brava brava brava!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e