CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 12 marzo 2008

"Meme Fotografico"

Eccomi qua alle prese con un altro divertentissimo meme!!! Questa volta però mi sono davvero spaventata, mi ha invitato la cara Sweetcook e devo dire che lei è stata bravissima a cogliere il senso di questo meme. Se ho ben capito si tratta di fotografare e illustrare 5 oggetti che abbiamo in casa, possono essere oggetti insoliti o comunque cose che parlano di noi.Premetto che non ho oggetti strani o insoliti in casa e ho quindi ripiegato sulla seconda opportunità. Ho pensato un po' alle cose che mi circondano e ho sintetizzate in 5 oggetti ma ora la parola alle foto:



La prima foto è dell'unico ogetto un po' insolito che ho in casa ( figuratevi che casa piatta che ho) è un apribottiglie che arriva da Amsterdam, devo dire che lo uso molto e che ci sono affezionata certo non è un campione di design però...come si dice è il cuore quello che conta!!


La seconda foto è una piccola porzione di una mia grande passione gli oggetti Thun li adoro la mia collezione comprende quasi 70 elementi , sono una vera fissazione ovviamente non ci sono tutti perchè era impossibile metterli in una sola foto ma ho scelto alcuni tra i miei preferiti.




La terza è la foto del mio forno ho deciso di metterla perchè la prima cosa che faccio quando mi viene in mente di pasticciare qualcosa è accenderlo anche se ancora non so bene cosa farò, poi è formidabile viene sempre tutto bene e che fa i dolci sa che tanto dipende da un buon forno perciò ho pensato che un posticino qui lo meritasse!!!


La quarta foto sono alcune delle conchiglie che abbiamo io e mio marito, una forte passione per il mare ci lega, lui e sub e così tra le sue immersioni, e le nostre lunghe passeggiate estive raccogliamo conchiglie che io custodisco gelosamente, quetse sono tra le più grandi e belle che ho!


La quinta è ultima foto rappresenta la mia croce e delizia il cioccolato, lo amo in tutte le sue forme specialmente il fondente e non manca mai in casa mia!!! Però oltre ad essere una delizia è anche per me una croce, fa ingrassare si sa e quando sono a dieta (spesso putroppo) è una vera tentazione!!!


Ecco fatto!! Ora non mi resta che passare la palla ad altri 5 blogger (spero non me ne vogliano):

Cookie
Unika
La maga delle spezie
Cannelle
Ciboulette

14 commenti:

unika ha detto...

ok piccola...accetto volentieri...dammi un attimo di tempo per fotografare:-)
Annamaria

Patrizia ha detto...

Buongiorno Alessia, abbiamo la stassa mania degli oggettini piccoli che non ho fotografato sono tantissimi e chiusi in una scatola dei ricordi sono bomboniere di battesimi, di cucini, nipoti e tranne quelli dei figli che sono esposti.
E la scarpetta??? simpatica. Ciao ,un bacio.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mamma mia quanti meme che ci sono in giro! Questo è carino! Che bel forno che hai! Ciao, alex

Cookie ha detto...

Ciao Alessia, la foto al cioccolato ! :-D
Grazie per avermi invitata, ci penso e produco un risultato!! Ciao!

Unknown ha detto...

Che bello il tuo forno anch'io lo vorrei così, invece quello che abbiamo in casa è molto, molto vecchio, sigh.
Sulla cioccolata non posso che pensarla come te, ne sono golosissima ma devo sempre trattenermi un pò:(

Dolcetto ha detto...

Che belli i tuoi thun!!
Mi piace questo meme, spero di riuscire a farlo anch'io... mannaggio sto tempo che vola!

La maga delle spezie ha detto...

Ahahahahah...stavolta potrei paasare eh!Ahahah,non saprei proprio cosa fotografare,sono davvero "ordinaria":-)
Baci

alessia ha detto...

Unika ho appena viso il tuo meme bel lavoro brava!!!

Ciboulette tranquilla fai con calma..... la verità e che sono curiosissima!!!

Mariluna sii che belli gli oggettini!!!! grazie

Alex grazie anche a te!!! Si il mio forno lo adoro!!

Cookie non vedo l'ora di vedee le tue foto!!! baci

Sweetook graziee eh viva la cioccolata!!! povere noi!!!!

Dolcetto adoro i thun!!!! non vedo l'ora di vedere anche il tuo!!!

Maga no no no non si passa!!! foto foto foto!!!! ahahahaha baci

Fico e Uva ha detto...

sui thun e la cioccolata mi trovi assolutemente sula stessa lunghezza d'onda!!! bacissimi

alessia ha detto...

Fico e uva eh come resistere alla cioccolata e ai Thun!!!!!! grazie baci!!

GràGrà ha detto...

ehhhhhhhhhh concordo sul forno e sul cioccolatoooooooooooooooo
devo metterlo anche io prossimamente il meme delle foto ;)

Polinnia ha detto...

alessia...adoro il tuo forno...non so perchè ma ha proprio un'aria simpaticissima....

Anonimo ha detto...

SONO MONIBEL11, IL TUO BLOG E' BELLISSIMO, ED HO VISTO CHE TI PIACCIONO I THUN, IO SONO COLLEZIONISTA CON 500 PEZZI, ALL'ATTIVO, TI CHIEDO SOLO CON LA MASSIMA CORTESIA, IL GATTO BIANCO CON L'UCCELLINO, E QUELLO BIANCO PICCOLO CON LA NAPPINA DELLE TENDE, NON LI VENDERESTI MICA. NON LI RIESCO A TROVARE DA NESSUNA PARTE. PUOI SOLO DARMI UNA RISPOSTA SU monibel@live.it. HO UN SITO SUL QUALE VENDO THUN E BAMBOLE, formicavolenterosa2012, se vuoi visitarlo senza impegno. Grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo chiederti se mi potevi vendere alcune cose della Thun, grazie fiamfiore@yahoo.it