CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 25 febbraio 2008

"Barrette di formaggio e cioccolotato"



Questa è una ricetta davvero golosa!! Si tratta in realtà di una specie di cheese-cake che io per presentare in modo un po' più carino taglio a mo di barretta; noi ne andiamo pazzi, provare per credere!! Ma bando alle ciancie ecco l'occorrente:

200 gr di biscotti (frollini) al cioccolato sbriciolati
80 gr di burro fuso
100 gr di gocce di cioccolato
375 gr di formaggio cremoso (io uso il philadelphia)
3 uova

150 gr di cioccolato bianco fuso
150 gr di cioccolato fondente
100 gr di panna liquida
Mescolate i biscotti sbriciolati e il burro in una terrina, quando saranno ben amalgamati prendete una teglia rettangolare ( se volete creare le barrette altrimenti va bene anche una rotonda o qual si voglia) versate i biscotti e premeteli bene su tutta la teglia, spargetevi sopra le goccie di cioccolato.
In una terrina lavorate il formaggio a crema con lo zucchero e aggiungete una alla volta le uova e il cioccolato bianco fuso, versate questo composto sul fondo di biscotti e infornate per 30 min a 180° (forno già caldo) . Lasciate raffreddare in frigo fin quando non si rassoda per bene più o meno una mezz'oretta.
Nel frattempo fondete il cioccolato fondente e la panna a bagnomaria, stendete il composto sul dolce tracciando sulla superfice delle linee diagonali con una spatolina, mettete di nuovo in frigo e quando è bella soda tagliate in 6 o 8 barrette.

27 commenti:

Martissima ha detto...

Sembrerebbe facile e molto guduriosa,
un abbinamento ideale.certo più la guardo e più mi fa gola. Ciao

Muccasbronza ha detto...

mmmmh...la preparerei adesso! purtroppo in questo periodo ho pasticciato troppo e mi è cresciuta la panzetta....devo evitare!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che simpatiche!! Anche io devo aspettare ancora un po' per mangiare dolci, ma non ti dico che voglia avrei di addentare una di queste barrette. Ciao, Alex

nightfairy ha detto...

Meravigliosoooooooooo!!! :-O le mangerei tutte!Buon inizio settimana :)

Rossella Mazzotta ha detto...

E io che adoro i cheese-cake cosa dovrei dire? Non è giustooooo!!!!

Christian ha detto...

alessia queste sono bellissima e mi sa anche molto buone! brava!!

alessia ha detto...

Astrofiammante è facilissima e buonissima!! grazie mille di essere passata!!

Muccasbronza eh pure io mi devo trattenere ma queste le ho preparate per domenica!!!

Alex prego allora addenta pure!!! grazie anche a te!!

Nighfairy facciamo così tu mi cedi due biscottini e io ti passo le barrette!!! Grazie ;)

Cannelle anche io adoro i cheese cake in tutte le salse e questi sono una vera tentazione!!

Christian grazie mille se ti piace la cheese cake questi li devi provare!!!

GràGrà ha detto...

bellissimo il tuo blog! lo aggiungo subito al mio, sei davvero brava!

Fico e Uva ha detto...

ma sono simpaticissimeeeeee!! E l'aspetto è tale da addentarle in 10 secondi netti!!! baci

miche ha detto...

sappilo: proverò anche queste!!!!sembrano ottime...bacio :)

marcella candido cianchetti ha detto...

buona questa cheese cake buona giornata

unika ha detto...

come si presentano bene queste barrette....sempre dolci magnifici mi fai trovare...che brava che sei:-)

Angy - Food with Love ha detto...

questa a colazione o a metà pomeriggio sarebbe ideale.... bravissima.... un bacio! Angy

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Alessia,Buona giornata

alessia ha detto...

Gràgrà grazie anche il tuo blog e molto bello, mi ha colpita subito per il nome e poi non si è smentito!!!

Fico e uva grazie!!! Anche io addenterei un biscottino dei vostri!!!

Mike provala non te ne pentirai!!!

Marcella grazie e buona giornata anche a te!!

Unika io vado di dolci ma tu prepari delle cose troppo buone!!!!

Ciboulette hai detto benissimo è veramente peccaminosa!!!! ovviamente ho scelto le due barrette migliori!!!! Grazie mille!!

Angy hai ragione a colazione va bene il guaio è che è ipercalorica!!!!!

Cannelle cara buona giornata anche a te!!!!

Unknown ha detto...

L'unico motivo per cui non le preparo immediatamente è che al momento non posso preparare dolci, sigh. Ma alla prima occasione...

Cookie ha detto...

Sembrano confezionate!! Sei una perfezionista, troppo belle (inutile dirti che devono essere deliziose). Ciao!

La maga delle spezie ha detto...

Sei Bravissima!
Le tue ricette sono sempre dei capolavori,buone e semplice da fare!
Io ho fatto il rotolo e non ho cambiato una virgola,risultato...
UN SUCCESSONE!
Continua così.

nino ha detto...

Ciaoooo
ALESSIA
che bella ricettina,
toglimi un dubbio, al
momento del taglio, i pezzi
devono essere per forza 6/8
scherzo
ciao
Nino

Ady ha detto...

Bravissima Alessia originale questo cheese cake tagliato così, baci e non ti curar di loro!!!

alessia ha detto...

Grazie a tutti veramente è bello sentire il vostro affetto!!!

Alessia ha detto...

ehi ma queste da che cilindro le hai tirate fuori? sono bellissimeeeee!!!

CoCò ha detto...

Ma cos'è questa meraviglia? E' delizioso di sicuro ed anche la presentazione è ok

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Questa la provo, ha un aspetto magnifico!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Monique ha detto...

oddio buone queste barrette!!!complimenti per il blog, interessantissimo!!

Afrodita ha detto...

Wow, ma sono bellissimi!!! Altro che kinder fetta al latte!!! Bravissima!! Salvo subito! Cat

Patrizia ha detto...

Ma mi sono persa una meraviglia, bellissimi, adoro il cheese cake.Baci Mariluna