CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 10 febbraio 2008

"Il mio primo meme"

Ragazzi che emozione essere coinvolta in questo divertente meme, devo ringraziare la cara Ale di La maga delle spezie, e la simpaticissima Enza di Da grande per aver passato anche a me il testimone!!!! Allora.... trovare 10 o 15 abbinamenti che riteniamo sublimi, quelle cose che sono state create per stare insieme, i sapori che uniti ci mandano in estasi!!!! Devo dire che al principio credevo fosse difficile ma poi mi resa conto che di abbinamenti ce ne sono tanti e che magari si celano nella nostra quotidianità, nelle piccole cose che diamo per scontate, nei sapori che per fretta o per distrazione non riusciamo a cogliere come dovremmo. A questo punto ecco la mia lista composta dalle cose semplici che più mi piacciono da quei sapori che se ci penso mi saltano in bocca così..... con semplicita........
Pecorino e miele

Prosciutto e fichi

Speck e asiago

Zucchine e gamberi

Peperoni e aceto balsamico

Purè di patate e noce moscata

Zucca e besciamella

Cioccolato e cannella

Noci e miele

Caffè e panna

Ora passo il testimone ad altri quattro blogger(che dovrebbero essere cinque ma abbiate pazienza acora non conosco tanti di voi ,e in molti l'avete già fatto ) :
Anicestellato
Qualcosadirosso
Cookie Corner
Sfizi in tavola

10 commenti:

La maga delle spezie ha detto...

Ciao Ale!
Che abbinamenti squisiti,li condivido tutti!
Abbiamo gli stessi gusti!:-D
Un bacio

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

marinella ha detto...

Ciao, e benvenuta tra di noi, il tuo blog è molto carino e promette veramente bene. Mi piace anche molto lo sfondo che hai messo, trovo quel disegno in bianco veramente fine ed elegante.
La tua torta delle rose mi attira molto, non ne ho mai fatte ma credo che questa sarà la volta buona. Bellissimi anche i tuoi biscottini alla menta e cioccolato, tornerò sicuramente a trovarti.

alessia ha detto...

Per la maga: oltre al nome condividiamo molte cose!!! Un bacio grandissimo!!

Marcella buon fine settimana anche a te!!

Marinella grazie mille di essere passata e dei complimenti anche io tornerò nel tuo blog i tuoi mici sono splendidi!!!

Unknown ha detto...

buonissime le tue ricette complimentoni
ciaooo alla prossima

Eleonora ha detto...

Stasera pubblico i miei accostamenti, posso farti una domanda personale?? se si contattami tramite la mail che trovi sul blog, si tratta di parentele!!

Daniela ha detto...

Grazie per l'invto al meme, alessia, appena avrò 5 minuti liberi, giuro che lo posterò.
Buona domenica e baci, baci ed ancora baci...

Fico e Uva ha detto...

Anche noi abbiamo da poco postato il primo meme... ummmhh ottimi anche i tuoi abbinamenti! Buona serata!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana

Cookie ha detto...

Ciao Alessia, sottoscrivo la tua lista!!! Buona giornata