CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 8 maggio 2008

"Eccomi tornata!!"

Che fine ho fatto vi sarete chiesti... ebbene la sfortuna si è abbattuta su di me!!!(scherzo ovviamente!) Solo che dopo aver affrontato la rosolia alla veneranda età di 26 anni, con dei dolori fortissimi a tutte le articolazioni, e in più un duenne bollicioso ma scatenato più del solito che ti scorrazza per casa,anche la connessione mi ha abbandonato!!!!! Da pochissimo il guasto è stato risolto e mi sono precipitata qui grazie mille a tutti!!!! Siete stati tutti carinissimi e mi siete mancati davvero tantissimo tutti vi ho pensato molto e sono curiossissima di andare a sbirciare tutti i vostri blog!!! Ovviamente io senza pc ho avuto tantissimo tempo libero e mi sono data da fare pian pianino recupererò tutti i giorni di assenza! La ricettina che voglio proporre oggi è quella dei brownie al cioccolato io non li avevo mai provati cosi ho pensato di farli ispirata da un libro di ricette che ho da tanto e che portava una versione di questi buonissimi dolcetti molto semplice e gustosa! Vi riporto la ricetta così come è sul libro, io ho apportato solo una piccola modifica ho aggiunto delle nocciole tostate e tritate (50 gr) sperando che vi piacciano, vi scrivo la ricetta e corro a tuffarmi nei vostri blog!!!! Che mi sono mancati troppo!!!


175gr di burro
200gr di cioccolato fondente al 70% di cacao
3 uova
250gr di zucchero
3 cucchiai di panna fresca liquida
110gr di farina
Fate fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato , a parte lavorate le uova con lo zucchero incorporate il cioccolato e il burro fusi in ultimo la panna fresca e mescolate bene , unite la farine setacciata versate il composto in una teglia rettangolare o quadrata e infornate a 180° per 30 min. Lasciate raffreddare e tagliate il dolce come più vi piace!

52 commenti:

nightfairy ha detto...

Bentornata Ale!dolcetto delizioso :)

Anonimo ha detto...

Aleeee bentornata!
Ti aspettavo con ansia sai?Ci sei mancata un sacco,la blogsfera non era la stessa senza di te!:-)
Hai fatto un rientro alla grande,ottimi questi brownies!
Un bacio

Morettina ha detto...

Bentornata Alessia!!!!!!!! Yuppy yuppyyyyy....mi sei mancata tantissimo!!!!!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Eccotiiiiiiiiiii! Bentornata. E che buoni questi brownies. E ora sciò sciò alla sfortuna :-) Ciao, Alex

flavia ha detto...

bentornata piccola...mi sei mancata!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Finalmenteeee lo sai da quanto e' che vengo a vedere se ti eri ripresa ?! Son felice di scoprire che abbiamo molte cose in comune e col tempo ne scopriremo sempre piu' !!! Baciii

manu ha detto...

bentornata!mi sei mancata moltissimo!mi stavo preoccupando!
baci baci

ღ Sara ღ ha detto...

Bentornataaaaaa!!! che bontàà!!! adoro i brownies!!

Un bacione!

Anonimo ha detto...

Bentornata! :))))))))
Vedo che ti sei ripresa alla grande con una splendida ricettina :)
Un abbraccio forte forte

Fico e Uva ha detto...

che bello BENTORNATA!! Felicissimi di sapere che state meglio e che sei nuovamente online!! Un bacione
Fico&Uva

Anonimo ha detto...

ma lo sai che cominciavo a preoccuparmi!!! meno male che sei tornata!!! ora aspetto tutte le tue ricettine!!!
lo sai che non ho mai fatto i brownies??? è da un pochino che ci penso...
a presto!

Daniela ha detto...

bentornata cara alessia, aspettavamo tutti il tuo ritorno...
un forte abbraccio...

unika ha detto...

Alessia...ci sei riuscita...stavolta la telecom è stata di parola:-) per quanto mi riguarda ancora non ci sono novità....ti mando un bacione....
Annamaria

Serena ha detto...

Bentornata!
Sei mancata tanto al mio blog!

ziasippa ha detto...

ben tornata.. e grazie per la visitina..
un sorriso caldo siculeggiante. :P

alessia ha detto...

Night grazie mille smack!!!

Parole di burro tesoro mio!!! ci si è messa anche la connessione!! Grazie mille baci!!

Morettina graziee anche tu mi sei mancata tantissimoo!!! un bacio

Alex graazieee si si sciò sciò!! un bacionee

Flavia grazie anche tu mi sei mancata tantissimo un bacione

Lisa non sai che brutto stare senza pc, non vedo l'ora di scoprire le cose che abbiamo in comune grazie mille un bacio!!

Manu mi dispiace tantissimo il fatto e che senza connessione non sapevo come avvisare !!! un bacio e grazie

Sara graziiee anche io adoro i brownies sono buonissimi!!! un bacione

Camalyca grazie mille un bacio grandissimo!!!

Fico&uva grazie mille anche a voi!!
mi siete mancati tantissimo!!

Panettona ciao!! Grazie mille mi dispiace che vi siate preoccupati un bacione grande!

Daniela grazie mille anche a te smack!!!

Unika siii hai visto menomale guarda non ne potevo più senza pc
speriamo che ti dicono qualcosa oggi..... comunque ci sentiamo presto grazie mille un mega bacio!!

Serena grazieeee un bacione grande!

Ziasippa ma grazie a te un bel sorriso caldo della sicilia è quello ci vuole!!! Baci e buona giornata!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Bentornata Alessia! ;-) Nemmeno io ho mai fatto i brownies... questi che hai fatto tu hanno un gran bell'aspetto! Quindi stampo la ricetta e non mi resta che provare!
Un bacio grande e buon we!

romina ha detto...

Alessia bentornata!!!!!!

viviana ha detto...

e bentornata cara!!!!!!!
adesso rimboccati le maniche e sforna altre delizie come questo brownies: ti devi fare perdonare per la tua assenza!!!!!!!
bax

Martissima ha detto...

non ricordo se ci conosciamo già, perchè io ho il mal della trottola, e poi non ricordo dove son passata.....
ma comunque ben ritrovata in salute
perfetta spero!!! ciaooo!!!

Simo ha detto...

Bentornata carissima!!!
Più grintosa e pimpante che mai!!!
A prestissimo!!!
Bacioni

Michela cake designer ha detto...

Bentornata..e bel dolcetto!
ciao

Polinnia ha detto...

che bello, ci sei! grazie della visita e dei consigli sui muffin! dei browni ho anch'io una ricettina, ma non mi decido mai a farli perchè sono trooppo buoni!!!!

CoCò ha detto...

bentornata cara con i brownie si va sempre a colpo sicuro

La Signora Laura ha detto...

Buoni i brownie...un ritorno in grande stile!

bradipa ribelle ha detto...

che bello che sei tornataaaaaa :)

Pippi ha detto...

Come rientro dopo una rosolia non è male!!!!!!!!!non li ho mai provati neanche io ..... seguirò la tua ricetta.
riguardo alla tua malattia so cosa si prova ....da adulti queste malattie infettive sono tremende!! a 23 anni mi sono presa a febbraio la varicella e a giugno il morbillo sempre portate in casa da quel ribelle di fratello minore......dopo qualche mese è tornato a casa con gli orecchioni e a quel punto lo abbiamo rinchiuso in camera sua in quarantena!!!
hhheheh
un bacio a presto pippi

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Alessia e bentornata anche se ancora non ci conosciamo, è la prima volta che entro nel tuo bel blog, ed è stata una piacevolissima sorpresa. Ti aggiungo tra i preferiti del mio blog, se non hai nulla in contrario. Ciao,
Stefano

Anonimo ha detto...

CIAO ALESSIA GRAZIE PER ESSERE PASSATA NEL MIO BLOG IO INVECE HO 21 ANNI E SONO DI NAPOLI VABè L HAI LETTO^_^
E ANKE A ME PIACE CUCINARE MA PER ADESSO CON L AIUTO DI MIA MADRE.
VABè PASSA QUANDO VUOI NEL MIO BLOG BACI BACI VERONICA

Mirtilla ha detto...

che piacere rileggerti!!!
sono davvero felice che ti sia rimessa,ora devi reuperare e coccolarci con tutte le tue deliziose ricettine ;D!!!
un baciotto cara

Cookie ha detto...

Eccoti finalmente qua!!! L'assenza si è sentita...adesso devi rimediare, chissà quante cose buone hai già in mente. Buon fine settimana.

nino ha detto...

Ciao carissima,
non mi hanno lasciato niente....
hanno detto tutto loro.
Stiamo combattento con il problema di mio fratello, quando sembra che va meglio lui e ci rilassiamo, incominciano i problemi burocratici, per una qualsiasi cosa bisogna girare da tre a quattro uffici, incredibile.
Niente ti auguro un buon fine settimana.
Bacio
Nino

Serena ha detto...

RIECCOTIIIIIII!!!!
Bentornata!
Un bacione!

Eleonora ha detto...

Il bentornata te l'ho già dato così mi limito a commentare la ricettina che mi sembra davvero invitante, complimenti ed ora avanti con gli arretrati, un bacione e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

auguri e buona festa della mamma!!!
panettona

nightfairy ha detto...

Buona domenica e buona festa della mamma!bacione

enza ha detto...

evvai bene si ricomincia tesora.
bentornata a te e alla peste.

miche ha detto...

quale dolce migliore per ricominciare ???bellissimi e buonissimi io li adoro, quelli di londra poi!!!bacio

Rossella Mazzotta ha detto...

Bentornata pentolina magica!I tuoi manicaretti mi mancavano tanto!Un bacio al tuo piccolo e tanti auguri a te per la festa della mamma.

Morettina ha detto...

Buon inizio settimana!!!!!! Baci

Unknown ha detto...

In ritardissimo ma bentornata!!!!!!Mi sei mancata.
Che ritorno spettacolare con questi brownies, mi segno la ricettina. Bella la foto:-)

Dolcetto ha detto...

Che bello rileggerti di nuovo!!! Sono contenta che sia passato tutto, anche i problemi con il pc.
Un baciotto e.... buoni i brownies!

Mikamarlez ha detto...

bentornata Ale!!!! che sfiga la varicella, però almeno l'hai passata...buonissimi i brownies..io ne prendo un quadratino..bacino. Lety

marcella candido cianchetti ha detto...

buon giorno come và? ho appena postato smac@@@@@@@@@@@@@@@@@

Alessia ha detto...

sei tornata finalmenteeeeee!!!!!!!!!! come va? ci sei mancata tanto ;)
beh direi che questo dolcino è perfetto come rientro...gnammete!

unika ha detto...

Alessia...hai visto che bello il blog di very
http://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
si sta dando proprio da fare:-) un bacio
Annamaria

emilia ha detto...

Non so se li ho gia' commentati ma entrando e rivedendoli mi sono RIpiaciuti ;)) Baci.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

ROBERTO ha detto...

Ciao e complimenti per il blog!!! Ti scrivo per invitarti al contest che ho organizzato sul mio blog!! Lo puoi vedere qui: http://www.myart-robertomurgia.blogspot.com/2011/05/cook-with-my-art.html

ristorante pesce ha detto...

questa ricetta mi sembra deliziosa