CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 19 marzo 2008

"Torta caprese"



Voglio fare una premessa io non avevo mai assagiato questa torta, ma ne ho tanto sentito parlare ,due domeniche fa mio marito rientra da una delle sue immersioni a Napoli e mi dice di aver assaggiato la torta Caprese , tutto entusiasta dice che è buonissima e che devo assolutamente imparare a farla!!! ecco che parto alla ricerca della ricettta, cosi tante versioni, alta bassa, con il lievito senza, mi chiedo ma quale sarà la versione giusta quella che riuscirà a fare breccia nel cuore del mio iper viziato marito????? L'altro giorno comincio il mio giretto per i blog ed ecco la bravissima Eleonora di Anicestellato(nonchè mia cuginetta putativa) aveva appena postato un meme dal titolo "Un Piatto di potere" E che ci trovo????? Ma sii lei li splendida cioccolatosa e legata ad un avvenimento che mi ha anche fatto sorridere!!! Cosi mi sono detta ecco è lei è sicuramente la versione giusta!!! Ebbene l'ho fatta il risultato è pazzesco ma quanto è buona questa torta????? Squisita veramente, credo mi sia venuta un po' alta ma perchè non avevo la tortiera della giusta misura !! Non ho potuto farci la glassa perchè il maritino non ama le ama credo che con la glassa sia vicina al cibo delgli dei!!!! Inutile dire che lui l'ha apprezzata tantissimo, e che io ho appuntato la ricetta sul quadernino rosso delle ricette ora vorrei produrla in serie per farla assaggiare a tutti!!!! la ricettina la tovate qui per cui io non sto a riscriverla, ovviamente i complimenti vanno ad Eleonora con tutto il cuore!!!! Visto che questa torta ha dei poteri benefici la dedico tutta ad una mia carissima amica, so che per lei non è un bel periodo, ha perso una cosa a cui teneva molto......e io ci tengo a dirle che so quanto vale e che le voglio un
gran bene!!!!

26 commenti:

Unknown ha detto...

I complimenti vanno ad Eleonora ma anche a te perchè credo che una ricetta sia anche di chi la fa;-)
E tu l'hai preparata magnificamente, la foto della fetta è idilliaca, mi ci tufferei dentro. Baci.

sciopina ha detto...

Ti e' venuta benissimo brava!

Semidipapavero ha detto...

E' proprio bella e sembra squisita! Brava Alessia!! Elga

Eleonora ha detto...

Sono passata a sbirciare e trovo la "mia" caprese nuda, rivestila su su.............scherzi a parte, sei stata bravissima, hai visto che meraviglia!? bacionissimi

Polinnia ha detto...

che bella questa torta!!! ti ho invitata a un meme, passa da me a vedere di cosa si tratta...baci

Mikamarlez ha detto...

ale è bellissima..a me la caprese piace tantissimo, davvero..io faccio sempre la ricetta del maiale ubriaco..comunque proverò anche questa. baci. lety

nino ha detto...

Bella la tua caprese, è atata per
un certo tempo quella che facevo più freguentamente, l'ho postata
l'aprile scorso.
Brava.
un BACINO
Nino

marcella candido cianchetti ha detto...

che buona, modestamente la faccio bene ,mi sono portata 'u ruoto adatto x farla da napoli buona giornata

alessia ha detto...

Sweet grazie è davvero buona è stata una sorpresa per me!!!!

Sciopina grazie anche a te baci

Egla siii e davvero squisita provare per credere!!!! grazie e baci

Anicestellato hai visto che sorpresina???? Ele questa torta è toppo buona l'ho dovuta lasciare nuda questa volta ma la prox volta le faccio anche il vestito!!! Baci e grazie per la magnifica ricetta

Polinnia grazieee corro a vedre di che si tratta baciotti

Mikamarlez pensa che io non l'avevo mai assaggiata e che mi perdevo!!!!! Guarderò anche la tua vesione baci e grazie

Nino grazie davvero, vado anche a vedere la tua non posso mica perdermela bacioni e grazie a nche a te

Ciboulette è vero e pensare che il mio nonno è napoletano!!!! L'ho sempre vista nelle pasticcerie ma non gli do dato importanza poi quando mio marito l'ha assaggiata mi sono incuriosita!!! lui sii ci ha trovato qualche difettuccio ma lui è un rom...... di natura però è se l'è mangiata tutta quindi.... grazie tesoro e bacioni

alessia ha detto...

Ops!!! Marcella abbiamo commentato in contemporanea eccovedi la prossima volta che vado a Napoli mi compro anche io ruoto adatto!!!! Grazie mille di essere passata bacioni

GràGrà ha detto...

Complimenti ad entrambe....bellissima caprese.... io per adesso mi limito solamente a guardarla :-((((((((((

elisa ha detto...

ma daiiiii..l'ho postata anche io oggi!!Che telepatia..
:)))))
Un bacione!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Pure io l'ho sempre sentita e mai provata... la faro' !!
http://ricettedafairyskull.myblog.it

unika ha detto...

alessia....ti è venuta perfetta e hai fatto benissimo a non glassarla....la torta caprese è solo ricoperta di zucchero al velo...penso che qualunque glassa tendi a coprire il sapore ...la caprese è gia saporita di suo...non so se l'hai vista nel mio blog....io ci ho vinto una gara di dolci giudicata da 3 pasticceri:-) buona giornata
Annamaria

Ely ha detto...

ne avevo sentito parlare ma visto l'interno della fetta, deve essere una goduria per il palato!!! mamma mia che splendore! con tutte le ricette che stò mettendo da parte non sò quante vite mi basteranno per cucinare :-)

alessia ha detto...

Grà grà non ,e lo ricordare che io per questa torta ho sgaarrato come potevo non assaggiarla!!!!! baci e grazie

Elisa l'ho vista la tua caprese ottima e bellissima grazie

Fairyskull provala guarda è davvero una cosa sublime!!!grazie anche a te baci

Unika ma davvero?? io lo so che tu sei bravissima corro a guardare la tua ricetta!!! grazie

Ely sii guarda è buonissima, anche io ho lo stesso problema non so quando troverò il tempo di fare tutto!!! Bacie grazie anche a te

miche ha detto...

che bello passare da qui e rallegrarsi con queste torte...poco fa mi sono consolata con un croissant meraviglioso di quelli surgelati sfogliatissimi!!!bacione

Pippi ha detto...

ciao che bella la tua caprese, anch'io ne ho sentito parlare molto ma non l'ho mai fatta e ora che vedo la tua me ne viene voglia hehe
un bacio Laura

articolo21 ha detto...

Ecco un'altra cosina buona :)

nightfairy ha detto...

Che buona!la fetta dice "mangiamimangiami"!Un bacio

Alessia ha detto...

ti è venuta una favola :) sai che la preparerò anche io insieme a una torta storica di night da portare alla grigliata di pasquetta? peccato le foto saranno una ciofeca, dato che le devo portare e saranno nelle teglie di alluminio buaaaaah!baciotti

Dolcetto ha detto...

La caprese è una torta che ho in mente di fare da tanto tempo ma, per una cosa o per l'altra, continuo a rimandare...
La tua è venuta uno spettacolo Alessia, complimenti!
Un bacione e tanti auguri di Buona Pasqua!

Semidipapavero ha detto...

Buona Pasqua Alessia, con affetto, Elga

Daniela ha detto...

Auguri di buona Pasqua..
baci

alessia ha detto...

Mikee ciao!!! Grazie mille di essere passata anche io mi sono consolata con quel popo di pera mmmmm!! Baci

Pippi provala è deliziosa!!! grazie

Articolo21 benvenuto e grazie!!

Night.. graziee mille baci

Arietta ma le tue creazione sono splendide anche nelle teglie d'alluminio!!! grazie e baci!!!

Dolcetto grazie!!! è stata una vera rivelazione!!! Baci e auguri anche a te

Elga grazie mille augurissimi anche a te!!!

Daniela grazie di essere passata e augurissimi anche a te!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Alessia! Sono Camomilla una tua nuova "collega" di blog... almeno ci provo! Volevo complimentarmi con te per questa magnifica torta caprese... deve essere davvero una delizia!
Baci e buona giornata!
p.s. se hai tempo verresti a trovarmi? vorrei avere una tua opinione... Grazie!