CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 18 aprile 2008

"Il Piatto della consolazione"

Sono stata invitata a parteciapare a questo meme dalla bravissima Mirtilla di Angolo Cottura, bisogna pensare ad un piatto che è capace di tirarci su nei momenti un po' tristi, il piatto che ci consola insomma..... devo dire che qualsiasi cosa venga cucinata con amore è per me un piatto della consolazione io amo la buona tavola dai primi ai contorni quindi un bel pranzetto preparato dalla mamma o d auna cara amica mi tira sempre sù!!! Ma se devo scegliere un dolce che mi rallegra sia nel farlo che nel mangiarlo allora scelgo lei:


Adoro la cheese cake in tutte le salse e le forme quel buon sapore di frollini al burro, la copretura scaldano veramente il cuore.
Questa l'ho preparata con Marmellata ai futti di bosco ma è inutile dirvi che si presta a qualsiasi copertura!!
Ecco la ricettina:
250gr di biscotti secchi (gran turchese o digestive)
125gr di burro
100gr di zucchero
300gr di formaggio (io uso il philadelphia)
2 uova intere
1 bustina di vanillina
marmellata ai frutti di bosco
Sciogliete il burro in un tegamino, tritate i biscotti e amalamateli per benino con il burro, stenedete tutto nello stampo e lasciate riposare in frigo nel frattempo battele le uova con lo zucchero, aggiungete il formaggio le la vanillina versate il composto nello stampo e infornate a 170° per 45 min.
Una volta fredda cospargete di marmellata e lasciate riposare in frigo
Per me è una vera consolazione!!
Ora sarei curiosa di conoscere il piatto della consolazione di:
Anicestellato
I pasticci di Memole
Arietta
Mariluna
Cocò
chiunque voglia partecipare è ben accetto!!!!
Ora vi lascio buon week end a tutti a lunedì

45 commenti:

Angy - Food with Love ha detto...

Fantastica!!! sarebbe da lasciare li a guardare!!! bravissima come sempre!!! baci

CoCò ha detto...

Bel meme oltre che bella torta dammi il tempo di pensarci un attimo e parlo anch'io del mio piatto della consolazione

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

E' stupenda questa torta! Anch'io sono una vera fanatica dei cheesecake, ne ho preparati di tutti i tipi, ma a più piani non ci avevo mai pensato! Baci

Polinnia ha detto...

Ciao mitica alessia, ieri ho fatto la marmellata di limoni e poi i tuoi mauffin al limone con un cuore di marmalleata!
te lo volevo dire subito, appena ho tempo li pposto così li vedi! sono venuti buoni, ma un po' bassi...uffa non so perchè non mi cresce niente...sarà il forno?!!?!!cmq grazie per la bella idea, sono ottimi!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

Urca!!!! attentatoooo!!! ihihi che libidine!!! complimenti davvero! un baciotto!!

nightfairy ha detto...

Cheesecake..uno dei mie dolci preferiti insieme alla Sacher, lo amo!Cocordo con te :)

Buon weekend!

Patrizia ha detto...

Grazie Alessia per l'invito, ci sto pensando da un po' ho in mente qualcosina che mi consola in queste giornate piovose..ancora..ma sai ho preferito dare la precedenza all'incontro con Elga, il primo post é già visibile..

Questo tuo dolce é il mio preferito, poi questa tua presentazione é superbe, a dirla in francese..eccezzionale, fantastica aggiungo,veramente complimenti.. Baci,baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Meraviglioso Alessia, non c'e' altro da dire !!!! Baci Lisa

Ely ha detto...

bello bello bello il meme gira come sono felice :-))) e che buona questa torta!!!! splendida come tutte le tue creazioni!! brava Alessia

Dolcetto ha detto...

Oh ma che spettacolo!!! Su tre piani addirittura!! In effetti la cheese-cake è proprio un dolce "consolante"!!
buon w.e.

Morettina ha detto...

Bel piatto consolativo!!!!!!!
:-)))

eli ha detto...

mhhhh... buona la cheesecake!!! a tre piani poi...!!! complimentissimi! eli

manu ha detto...

non posso che ringraziarti per ciò che hai pubblicato! sei fantastica
è il mio dolce preferito
grazie
un bacio a presto

Betty ha detto...

Che bella! Questa è da provare (come tutte le altre cose che crei!)...

Mammazan ha detto...

Ciao piccola
SPETTACOLO!!!!!!!
adoro i cheese cake
Baci
Grazia

Maddea ha detto...

fantastica, semplicemente fantastina, ne mangerei una bella fetta!
Buon fine settimana!

Aiuolik ha detto...

Con una cheesecake mi consolo pure io! Buonaaaaa!!!

Alessia ha detto...

ma quanto ti è venuta bene?!!?! e dimmi, dimmi, hai usato formine di varie misure per quei tre deliziosi piani tutti da assaporare?
partecipo volentieri al meme ma avrò bisogno di un po' di tempo, essendo a dieta non posso dedicarmi alla cucina come vorrei e come mi piace fare...me lo concedi? :)
un abbraccio e un dolce fine settimana!

Eleonora ha detto...

Grazie per l'invito, nei prossimi giorno provvedo!!

Mikamarlez ha detto...

grazie per aver pensato a me...sto già pensando a qual è il piatto che preparerò domani...il tuo dolce ovviamente è fantastico, neanche a dirlo..un bacione....Lety

Pawèr+Littlefrog ha detto...

E più consolazione di così...buooooono,il cheese cake è uno dei miei dolci preferiti...qsta ricettina devo conservarmela e utilizzarla nelle occasioni speciali!buon we a prestissimo baci!

nino ha detto...

Ciao Alessia, complimeti per la
bella preparazione, ma ho letto qualcosa di poco piacevole, mi domando quando avremo un poco di serenità.
Ciao Bacio
Nino

Daniela ha detto...

è proprio un peccato mangiarla, perchè ha un aspetto fantastico, brava e bacioni...

unika ha detto...

Alessia...ho letto di tua sorella...mi dispiace tanto...spero sia tutto risolto....ti mando un bacio grande
Annamaria

La Signora Laura ha detto...

Cavoli ora devo trovare qualcosa per cui sconsolarmi per poi riprendermi con questa magnifica torta! :) Davvero complimenti!

Anonimo ha detto...

anche io adoro la cheesecake!!!bellissima presentazione!

Anonimo ha detto...

mi piace consolarsi cosi buona domenica

LAle ha detto...

Ho postato il commento nel posto sbagliato...comunque volevo dirti che questo dolce è stupendo!!!! Baciotto

emilia ha detto...

Provata solo una volta e piaciucchiata, devo documentarmi di piu'. Brava anche nella presentazione ;)

Rossella Mazzotta ha detto...

Con questo cheescake mi consolerei volentieri anch'io....;-)))
Ciao Ale,Buona domenica

miche ha detto...

pensavo di aver lasciato un commento..invece forse nn mi sono accorta di non averlo pubblicato..ti dicevo che anche a me piace molto, e che non l'ho mai fatta perchè c'è un bar qui a palrmo che la fa veramente deliziosa..la compro sempre per il mio comple!!!bacio

Valeria ha detto...

Già a guardarlo è una consolazione!!!
Bravissima, un bacione Valeria

GràGrà ha detto...

complimentissimi per questo piatto della consolazione....posso consolarmi anche io???????madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

brii ha detto...

mai visto la torre di cheesecake!!
che bella idea...ti consola siìììì!!
bellissima!!
bacioniiii

brii ha detto...

mai visto la torre di cheesecake!!
che bella idea...ti consola siìììì!!
bellissima!!
bacioniiii

brii ha detto...

mai visto la torre di cheesecake!!
che bella idea...ti consola siìììì!!
bellissima!!
bacioniiii

Serena ha detto...

Vorrei farmi consolare da una bella fetta di questo dolcino.. come si fa!?
Smackkkkkkkkkkk

Morettina ha detto...

Tesorinaaaaa.... passo per augurarti un buon inizio settimana!!!!!

Serena ha detto...

Ciao!! Non sapevo dove lasciarti i miei complimenti per il gustosissimo blog!! Sono sposata da qualche mese e le tue ricette mi daranno una mano!! Se ti va passa a trovarmi!!!

http://goccedivita-serena.blogspot.com

ziasippa ha detto...

che bella consolazione questo piatto dolce.. :)
sei invitata da me ad un meme...
buona giornata..

Fantasilandia ha detto...

Ciao.
Abbiamo sicuramente una cosa in comune
Una Buonissima Cheese Cake.
Mi diletto come te a cucinarla e ogni tanto a sperimentare ingredienti.
Devo provare assolutamente la tua ricetta.
Se vuoi io posso darti la mia e vedi se ti piace?!
Ciauuuuu
Stellabianca

Camomilla ha detto...

Ciao Alessia, mi piace molto il tuo blog. Hai un'email alla quale posso contattarti?

Rachele

Scrivimi a:
rachele.5@libero.it

I mille babá ha detto...

Ciao Alessia complimentoni x le cose saporite che prepari. Ho bisogno del tuo aiuto devo preparare x il compleanno di mio marito una cheese cake a tre piani ,ecco cm sn capitata qui, volevo sapere se é lecito cm sovrapporle . Grazie un bacio

caitrinmabile ha detto...

Solo Titanium Razor (90) | Titanium Art | Titanium Art
› wiki › Solo_Titan_Braz ford transit connect titanium › wiki › Solo_Titan_Braz Solo titanium chloride titanium razor is a beautifully designed how strong is titanium slant razor, made of graphite. A slanted head provides the titanium blue perfect balance of force and speed. titanium trimmer as seen on tv

Unknown ha detto...

f932e0pvbnj571 prostate massagers,realistic dildo,Panty Vibrators,G-Spot Vibrators,sex toys,wolf dildo,finger vibrator,dog dildo,realistic sex dolls l631f6kjzbx911