CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 10 marzo 2008

"Muffin alle mele "


Buon lunedì a tutti , ieri nonostante un grande spavento che ho preso nel pomeriggio, è stata una bella giornata il tempo è stato benevolo e ci ha concesso una bella passeggiata al parco!!! Oggi invece piove di nuovo, chiusi in casa il tempo non passa mai e la mia voglia di pasticciare aumenta ancora di più e cosi ecco qua caldi caldi dei muffin alle mele, la ricetta l'ho presa dal web diverso tempo fa ho anche cercato di ripescare il sito ma io ho apportato delle modifiche alla ricetta e quindi mi è stato impossibile ritrovarlo!!! Io non li ho assaggiati perchè da oggi ho cominciato la dieta e quindi cercherò di resistere alla tentazione!!! Comunque non è la prima volta che li preparo e vi assicuro che il risultato è ottimo!! Ecco a voi la ricettina:

4 mele
2 uova
70 gr di zucchero
2uova
370gr di farina
170ml di latte
160gr di burro morbido
1bustina di lievito
cannella a piacere

In una terrina montate il burro morbido, le uova e lo zucchero aggiungete il latte e la farina continuando a mescolare, poi il lievito e le mele tagliate e dadini piccolini, infine se viva un pizzico di cannella, distribuite il composto nello stampo o nei pirottinie infornate a 180° per 20 minuti, semplici e molto buoni come tutti i muffin!!!


29 commenti:

Sara B ha detto...

spavento?? ehi, non farci preoccupare eh! e comunque in questi casi un bel dolcetto fa miracoli per l'umore... ;-) ciao!

CoCò ha detto...

A parte che sono curiosa di sapere dello spavento ti dico che solo a guardare questi muffin mi sembra di sentire l'odore da qua

unika ha detto...

ehilà.....ero entrata per ringraziarti di essere passata da me...e che ti trovo...dei meravigliosi muffin.....mi insegni a farli?.....per me sono di un difficile che non hai idea...mi affido a te.....mi spieghi tutto passo passo'...un bacio grande
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

Quante cose deliziose!!!!C'è l'imbarazzo della scelta.
Spavento???

alessia ha detto...

Grazie a tutti dei complimenti avete ragione ho scritto di getto e non ho pensato a specificare!!! E che in questi giorni sembra si stia scatenando terra e cielo ieri il mio nonnino si è sentito male!! ha perso conoscenza e non si riprendeva più i medici avevano accennato ad un danno neurologico potete immaginare il terrore!! invece poi tutto si è risolto e nonno ha avuto solo un fortissimo calo di pressione ma io mi sono troppo spaventata!!! Ecco qui! grazie a tutti e scusate ancora!!

miche ha detto...

ciao aleee,ma quanti dolcetti fai?uffi queste diete,non farmici pensare dovrei cominciare a fare esercizi,corsa etc etc dato che l'etate arriverà preso,ma i miei buchetti di cellulite non se ne andranno mai e sai perchè?perchè come mi ha spegato ildottore,farmacista:"mia cara, ma la cellulite è un fattore genetico"...e va bene, va bene..intanto mi consolo con n muffin alle mele!!!ciaoo

Muccasbronza ha detto...

Bellissimi e sicuramente buonissimi :-)
baci
Mucca

Angy - Food with Love ha detto...

mmmm che delizia..... io adoro le mele nei dolci... complimentissimi anche per la millefoglie al cioccolato bianco!!! Sublime!!! baci angy

La maga delle spezie ha detto...

In questo periodo nei blog imperversano i muffin...e menomale,li adoro!!!
I tuoi sono proprio belli,ho giusto delle mele,proverò a farli sicuramente!
Baci

Unknown ha detto...

In un giorno freddo e piovoso come questo, cosa c'è di meglio che gustare un caldo muffin magari accompagnato da un the bollente? I tuoi muffins sono un invito a cedere alla dieta:-)

Unknown ha detto...

Ops, ho dimenticato di dire, meno male che si è trattato solo di un abbassamento di pressione, immagino lo spavento, ma fortunatamente niente di grave.

Benedetta ha detto...

non so se sto sbavando per questi dolcetti o per il millefoglie sotto..o perchè tu hai la musica di sottofondo!..per il resto spero sia tutto ok! un abbraccio !

Dolcetto ha detto...

Come ti sono venuti bene!! Belli ciciottosi!! Quanto me ne papperei un paio... ma tu riesci a restistere??!! io non ce la fò proprio con i dolci...

alessia ha detto...

Mike eh a chi lodici dovrei unire un po' di movimento a questa dieta ma la verità e che sono una pigrona!!! preferico morire di fame ma non fare una bella corsetta e sbaglio!!!! Grazie mille

Mucca grazie mille ma le tue crostatine non le batte nessuno!!

Angy grazie anche a te anche io adoro le mele nei dolci baci!!

Maga hai ragione ma la verità e che i muffin sono troppo buoni in tutte le salse!! Baci e grazie

ciboulette ops!! che distratta che sono ma ho rimediato subito meno che ci seiii grazie e baci

Sweetcook non sai come sono tentata di addentarne uno ma devo resistere sennò quest'anno al mare faccio la boa!!!

Dolcezza ma mettre la musica è facilissimo nella mia pag cerca il lettore sta di lato in fondo e clicca sulla scritta piccolina che compare sotto il lettore, arriverai cosi in un sito segui le istruzioni scegli la canzone ti iscrivi ti danno il codice che copierai nel blog e il gioco è fatto!!! Fammi sapere bai e grazie!!!

Dolcetto grazie sii mi piaccio i muffin perche sono cicciottosii, e ripeto come un mantra devo resistere devo resistere aha baci e grazie

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bel muffin, lo vorrei proprio assaggiare !!! Baci Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Certo che deve essere dura stare a dieta e fari i dolci per gli altri! Tieni duro!!!! Oggi ho visto tantissimi muffins in giro. Con le mele mi piacciono da morire. Ciao, alex

Ines ha detto...

buoniiiii!
Proprio oggi avevo voglia di un dolce alle mele ora ho visto questi muffin e grazie al cielo non ho tutti gli ingredienti altrimenti non scrivevo neanche qui per correre in cucina a farli!! Ho detto menomale perchè sarei a dieta anche io....

nino ha detto...

Alessia, carina,
ne prendo solo uno
va bene?
bacio
Nino

unika ha detto...

mi dispiace per il tuo nonnino...spero si sia tutto risolto...eccomi per la lezione....un bacio:-)
Annamaria

alessia ha detto...

Lisa grazie serviti pure!!

Alex graziee sii cerco di resistere anche se dura!! è vero c'è il boom dei muffin ma è normale sono dei dolcetti semplici e gustosi

Ines Benvenuta a dieta anche tu eh?? allora mi capisci!!! Baci e grazie della visita

Nino ma tu puoi prenderne quanti ne vuoi baci e grazie!!!

Unika grazie nonno sta meglio farà accertamenti me sembra ok!!! guarda prova a farli i muffin ti riesce tutto cosi bene sicuramente saranno un successone!!! baci

Eleonora ha detto...

Per fortuna è finito tutto bene, omplimenti questi muffin sono davvero invitanti!!

elisa ha detto...

che belli..ti sono venuti pure con la cupoletta...il tuo nonnino ora sta meglio??un bacio!

Unknown ha detto...

oh oh... lo spavento è passato vero?
buooono questo dolcetto!! :D non c'è niente di + dolce di una coccola profumata mentre fuori piove!!

Unknown ha detto...

oh oh... lo spavento è passato vero?
buooono questo dolcetto!! :D non c'è niente di + dolce di una coccola profumata mentre fuori piove!!

unika ha detto...

hai visto la mia torta di mele? ti metto il link
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/01/18/torta-di-mele.html
un bacio
Annamaria

Unknown ha detto...

Ciao Alessia, sono ritornata per invitarti ad un meme, trovi l'invito sul mio blog, Baci:-)

flavia ha detto...

Che bello il tuo blog!!! Molto molto tentatore!

alessia ha detto...

Anicestellato grazie, hai ragione menomale che è finito tutto bene!!!

Elisa grazie anche a te ora per fortuna nonno sta meglio!!!

Viviana hai ragione niente è meglio di un dolcetto per coccolarsi un po' in qualsiasi situazione!! Baci e grazie

Unika l'ho vista la torta di mele è una meraviglia brava!!!

Sweetcook ma grazie mille bacetto!!

Flavia benvenuta e grazie ora corro anche io a sbirciare il tuo blog!!!

Alessia ha detto...

urca urca trallallero...che vedo mai? sembrano super soffici :D e poi le mele sono una vera coccola dentro i dolci!! brava!!